Milano: arriva il musical ideato dai Queen, 'We Will Rock You'. Fino al 31 dicembre al Teatro Allianz Tutto pronto al Teatro Allianz di Milano per il debutto in Italia di 'We Will Rock You', il musical ideato dai Queen che da 8 anni riscuote successo al Dominion Theatre nel West End londinese.
Il cast di 30 cantanti, attori e ballerini, una band di otto elementi che suonerà ogni sera dal vivo i successi dei Queen e gli schermi ad alta definizione sono le caratteristiche di un musical rock'n'roll nella forma e nella sostanza.
Galileo e Scaramouche sono i predestinati che riporteranno in vita la musica rock sul pianeta, contrastati da una spietata Killer Queen, a capo della multinazionale Globalsoft, e dal suo assistente Khashoggi, ma aiutati dagli amici Bohemian, un gruppo di ribelli fra i quali spiccano Brit e Oz, e dal surreale bibliotecario Pop unico a conservare e tramandare l'antica memoria dei tempi felici durante i quali la musica regnava sovrana sulla Terra.
A cimentarsi nei vari ruoli, sotto la regia di Maurizio Colombi, saranno alcuni fra i nomi più interessanti del panorama teatrale, musicale e televisivo italiano come Martha Rossi e Martina Ciabatti nel ruolo di Scaramouche, Loredana Fadda e Mary Dima (Oz), il milanese Paolo Barillari e Valentina Ferrari, Salvo Vinci e Gianluca Merolli, Carlo Spanò, Salvo Bruno e Massimiliano Colonna, ognuno dei quali può vantare un curriculum fatto di musical, esperienze teatrali, serie televisive, cinema e musica dal vivo.
La band di 8 elementi che accompagnerà ogni rappresentazione, suonando dal vivo le canzoni dei Queen, è diretta da Roberto Zanaboni, che può vantare una lunga carriera fra collaborazioni con musicisti del calibro di Mina, Fossati, Ruggeri, Ramazzotti, Rino Gaetano, Zero, composizione di colonne sonore per il cinema e per il teatro e la partecipazione ad Orchestre in programmi televisivi di spicco.
Anche nella band, della quale fa parte Tristan Avakian, il chitarrista che già ha preso parte al musical prodotto in Canada, non mancano alcuni milanesi doc, come la bassista Linda Pinelli e il tastierista Davide Magnabosco. Scritto e diretto da Ben Elton, con Brian May e Roger Taylor come supervisori, 'We Will Rock You' comprende 23 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica band.
'We Will Rock You The Musical' prevede, a Milano, 4 settimane di repliche fino al 31 dicembre.
04 / 12 / 2009
Pagine correlate Spettacolo
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Milano: arriva il musical ideato dai Queen, 'We Will Rock You'. Fino al 31 dicembre al Teatro Allianz '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Spettacolo Teatro Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|