Milano al voto: i risultati definitivi. Vittoria della Lega
Vittoria indiscutibile per la Lega, lieve calo per il Partito della Libertà, premiante, sebbene perdente, la scelta del Pd.
E' questo il ritratto del voto a Milano, dove l'affluenza al voto si è attestata sopra l'80% sia per la Camera sia per il Senato.
La Lega Nord nel capoluogo lombardo si attesta all'11,34% al Senato contro il 4,8% totalizzato nelle elezioni politiche 2006.
Per contro ha perso qualche punto percentuale il Pdl, con cui la Lega è apparentata.
Se si fa un confronto con il risultato di due anni fa, quando il Pdl ancora non esisteva come formazione politica, ma correvano separatamente Forza Italia e An, il calo è di circa 2 punti: il Pdl a Milano è al 38,41% contro il 40,6% che si ottiene sommando le percentuali 2006 di Forza Italia e Alleanza Nazionale.
Viceversa a Milano si è rivelata premiante la scelta di Veltroni: i risultati danno il Pd al 33,23% contro il 24% realizzato da Ds e Margherita insieme nel 2006, quando cioè non si erano ancora fusi in un unico partito.
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori