EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 10 febbraio 12 - 21:40


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Milano: al Castello il melodramma sotto le stelle


Dopo il successo di pubblico fatto registrare la scorsa edizione, torna ampliata nei giorni e nel cartellone, la rassegna di opere liriche in programma nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco.

Ricco il cartellone proposto che prevede oltre la messa in scena di tre opere: Tosca 18, 19, 20 luglio, La Traviata 25, 26, 27 luglio e Rigoletto il 1, 2 e 3 agosto, anche una serie di tre concerti dedicati alle più famose arie del bel canto e dell'operette.

Primo appuntamento con il meglio di Puccini, il 21 luglio, con Lirica sotto le stelle, un gran galà dedicato ai 150 anni della nascita del compositore di Lucca.

Poi sarà la volta del Gran Galà dell’Operetta, in programma il 28 luglio, mentre il 4 agosto sarà la volta di “Eroine Pucciniane” un omaggio musicale al grande compositore e alle sue celebri figure femminili.

La regia delle tre le opere liriche è affidata a Mario Migliara che ha realizzato una messa in scena capace di valorizzare la scrittura musicale e rappresentare un’ armonica sintesi con le partiture e i libretti dei grandi autori proposti.

Ad accompagnare musicalmente le vicende narrate dalle tre opere sarà l’Orchestra Filarmonica di Milano, nata nel 2002 e composta da neo-diplomati del Conservatorio G.Verdi di Milano e dell’Accademia di alto perfezionamento per professori d’Orchestra del Teatro alla Scala.

A dirigere i giovani musicisti, la Corale Ambrosiana e i cantanti saranno i maestri: Pierangelo Gelmini per “Tosca”, Vito Lo Re per “La Traviata” e Roberto Gianola per “Rigoletto”. Il concerto “Lirica sotto le stelle” del 21 luglio è realizzato sotto la direzione artistica della cantante giapponese Emiko Kubota, fondatrice dell’Associazione Internazionale Lirico Concertistica da anni impegnata nella promozione dell’opera lirica.

I concerti “Gran Galà dell’Operetta” in programma 28 luglio e “Eroine Pucciniane del 4 agosto sono proposti dalla Compagnia Teatrale Meneghina, che dal 1924 propone spettacoli all’insegna del divertimento della conoscenza e della cultura.

Tutte le opere sono gratuite e avranno inizio alle ore 21,00.

Per dare la possibilità a tutti milanesi di assistere alle opere, i 500 biglietti disponibili per ciascuna data in programma saranno distribuiti presso l’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità di Via Bagutta 12, il lunedì antecedente la data in cartellone dalle ore 10.00 alle 17.00, tranne per Tosca i cui tagliandi erano disponibili da lunedì 14 luglio ma ad oggi tutti esauriti.

16 / 07 / 2008



Pagine correlate Arte e Cultura


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Milano: al Castello il melodramma sotto le stelle '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Arte e Cultura Musica e Concerti Il Comune informa

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

IL COMUNE INFORMA







Altre pagine
sugli argomenti




ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Eccellenza, rinvii a Prato e Parma. E L´Aquila fa spese

10/02/2012
Beyonce neomamma in forma

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network