Il caso Malpensa: 25% imprese milanesi vuole Lufthansa, solo l'1,7% Air France Un'impresa milanese su quattro preferirebbe un intervento dei tedeschi per salvare Malpensa .
Lo rileva un'indagine della Camera di commercio di Milano realizzata su un campione di 531 imprese.
La compagnia francese è stata scelta dall'1,7% degli intervistati, mentre oltre il 40,9% del campione vorrebbe l'intervento di chiunque purchè Malpensa riparta.
Se la limitazione dei voli prosegue - rileva la CamCom - , il sistema imprenditoriale milanese prevede una perdita di 4 miliardi di euro dovuta al calo del fatturato.
A soffrire di più dal depotenziamento di Malpensa, sarebbe l'attrattività di Milano per 35,2%, degli intervistati, anche se, per un altro 30,1% di imprenditori non ci sarebbero conseguenze per la propria attività.
Così come la maggioranza degli partecipanti all'indagine (46,3%) non prevede alcuna ripercussione sul proprio fatturato mentre il 43,7% delle imprese intervistate stima cali del fatturato compresi tra l'1 e il 70%.
Infine sul ridimensionamento di Linate per permettere a Malpensa di decollare nuovamente si pronunciano a favore piu' della meta' degli imprenditori.
08 / 01 / 2009
Pagine correlate Cronaca
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Il caso Malpensa: 25% imprese milanesi vuole Lufthansa, solo l'1,7% Air France '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Cronaca Il Comune informa Vivere a Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|