GALLERIE, MUSEI E VISITE GUIDATE
- Triennale di Milano
27 ottobre 2007 - 30 marzo 2008 ANNI SETTANTA - Il decennio lungo del secolo breve
ARTE
La mostra ripercorre gli Anni Settanta attraverso alcune istallazioni dedicate a parole-chiave (viaggio, corpo, conflitto, corteo, ecc.) o a figure emblematiche (Moro, Pasolini) del decennio in questione. Nello stesso tempo, passa in rassegna ed espone, sottolineando le contaminazioni e le ibridazioni fra i vari linguaggi, quanto gli Anni Settanta hanno espresso nel cinema e nella letteratura, nel design e nella musica, nell’arte figurativa e nel fumetto, nel teatro e nella moda, nel sistema mediatico e in quello tecnologico, nella comunicazione e nello sport. Alla realizzazione dei vari spazi della mostra hanno collaborato studiosi, esperti, artisti e docenti universitari.
Orario: 10.30-20.30, lunedì chiuso Ingresso 8/6/5 euro - Catalogo Skira - Biglietteria 0272434208
- Museo Civico di Storia Naturale Milano
Corso Venezia, 55 26 e 27 ottobre dalle ore 18.30 alle ore 10.00 Brivido al Museo
- Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"
Via San Vittore, 21 27 ottobre dalle ore 20.15 alle ore 23.45 28 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 "Cine Tech ‘70"
CINEMA "CineTech ‘70" è una collezione di "cimeli" audiovisivi, proiettata a ciclo continuo, una sorta di piccolo museo di "oggetti " filmici, documenti audiovisivi e spezzoni di memoria visiva, che intende raccontare un decennio di storia della scienza e della tecnologia tramite il linguaggio dell’immagine in movimento.
- Milano... un sabato pomeriggio... negli anni settanta!
EVENTO Visite guidate sul tema degli anni ’70 che esploreranno le manifestazioni dell’arte, della moda, della cultura e del comportamento di quel meraviglioso decennio, con particolare attenzione alla creatività di noti designer italiani del periodo, fra cui Bruno Munari ed Enzo Mari, di cui si potranno ammirare i pregevoli pezzi presso lo show room di Danese. Partecipazione del pubblico a pagamento: euro 5,00 a persona – prenotazione obbligatoria. A cura di: Neiade Immaginare Arte. Info: Neiade Immaginare Arte 02 36565694 393 9365263 www.neiade.com - neiade@neiade.com
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'GALLERIE, MUSEI E VISITE GUIDATE '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|