EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
domenica 14 marzo 10 - 21:14
Siti del network correlati: FINANZA UTILE | ANNUNCI LAVORO A MILANO |  

 
  Home | FEED RSS | PROGRAMMAZIONE A TEATRO | MUSICA E CONCERTI | MILAN | INTER Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
Ecopass
Home
Il Comune Informa
Vivere a Milano
cronaca

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

 

Ecopass: nuova proroga per i diesel Euro4. Nessuna tassa fino al 30 giugno

I veicoli diesel Euro 4 privi di filtro antiparticolato continueranno a non pagare l'accesso all'area Ecopass di Milano fino al 30 giugno prossimo: a comunicarlo e il Comune di Milano che ha concesso l’ulteriore proroga per consentire l'immissione nel mercato dei filtri antiparticolato e i successivi adeguamenti tecnici dopo la pubblicazione del decreto di omologazione dei FAP (filtri antiparticolato) anche per i veicoli diesel leggeri del ministero dei Trasporti.

I possessori di veicoli diesel Euro 4 potranno ora provvedere all'installazione del filtro, contribuendo a ridurre le emissioni allo scarico di PM10 in misura significativa (oltre il 50).

A seconda del tipo di filtro installato, i veicoli diesel Euro 4, ma anche quelli di categorie Euro antecedenti, potranno subire un cambio di categoria.

In particolare, per quanto riguarda l'Ecopass, gli autoveicoli diesel Euro 4 non provvisti del filtro saranno inseriti nella classe di inquinamento 4, per la quale è previsto il pagamento di una tariffa base giornaliera di 5 euro.

IMPORTANTE: Il decreto stabilisce che i cittadini possono richiedere agli uffici della motorizzazione civile una verifica della conformità del sistema installato al tipo omologato e in caso di esito positivo la motorizzazione può procedere all'aggiornamento della carta di circolazione.





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema Ecopass Vivere a Milano Il Comune informa

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

_____________________________________________________

LE ULTIME NOTIZIE SULL'ECOPASS

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ecodimilano

TUTTO SULL'ECOPASS

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 12/03/2010
Milano: dalla Regione fondi alle scuole per oganizzare gite durante le votazioni

09/03/2010
Milano: metrò ad energia solare. Risparmio da 70 tonnellate Co2

01/03/2010
Milano: blocco del traffico, soddisfazione dal Comune

26/02/2010
Milano: proposta del Comune, contratti d`affitto depositati dai Vigili

26/02/2010
Milano: blocco del traffico domenica 28 febbraio. Con 1 euro tutto il giorno sui mezzi pubblici


 Network News
14/03/2010
Box office Usa: irraggiungibile ´Alice in Wonderland´

14/03/2010
A, B e Under 20, i risultati dei recuperi

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet