EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
giovedì 9 febbraio 12 - 04:41


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Calcio: verso Lazio-Milan. Ancelotti, con la Lazio sfida delicata. I convocati


"La Lazio arriva alla gara di domani in un momento di difficoltà, troveremo un ambiente caldo e potrebbero avere un’occasione per potersi riscattare soprattutto perché giocare contro una grande come il Milan in un momento del genere può tirare fuori molti stimoli per fare bene. Sarà quindi una sfida molto delicata."

Con queste parole Carlo Ancelotti ha presentato in conferenza stampa la sfida che attende domani sera il Milan allo stadio Olimpico contro la Lazio.

Sullo stato della squadra: "Il gruppo sta bene e lo sta dimostrando in alcune situazioni di gioco, dobbiamo solo riuscire a gestire meglio i momenti in cui viene meno il controllo della partita.

Questa squadra non è costruita per fare un gioco difensivo e quindi quando caliamo di ritmo subiamo il gioco degli avversari".

L'allenatore ha poi spiegato che un'eventuale inclusione di Beckham dalla lista Uefa "sarebbe solo un nostro diritto e non una forzatura".

"La scelta dei giocatori da inserire nella lista è comunque delicata - ha continuato - e verrà fatta considerando anche il fatto che c’è Gattuso che sta dimostrando di recuperare prima rispetto ai tempi previsti; Nesta sta recuperando e Borriello potrebbe rientrare in tempo utile. Sarà quindi una valutazione attenta tenendo in considerazione anche l’aspetto psicologico dei giocatori."

Il tecnico ha poi escluso che il club di Milanello possa tornare sul mercato: "Anche quando Beckham andrà via il ruolo di centrocampo è coperto perché abbiamo a disposizione Flamini ed eventualmente c’è la possibilità di spostare Jankulovski in avanti come è già capitato.

Non abbiamo quindi ritenuto necessario intervenire sul mercato a gennaio anche perché c’è ottimismo per il rientro di Nesta".

Infine sulla distanza che separa il Milan dall'Inter in campionato: "Ci sono state tante partite in cui potevamo chiudere prima la sfida e non l’abbiamo fatto. Inseguire è sempre più faticoso rispetto al dover mantenere il distacco perché porta molta pressione, non si possono sbagliare le partite, ma l’importante - ha poi concluso - è che la squadra continui a giocare come ha fatto nelle ultime partite in cui mi è piaciuta molto".

  • I CONVOCATI

Abbiati, Dida, Donnarumma, Antonini, Bonera, Darmian, Favalli, Jankulovski, Mattioni, Senderos, Zambrotta, Ambrosini, Beckham, Emerson, Pirlo, Inzaghi, Kakà, Pato, Seedorf, Shevchenko, Ronaldinho. Indisponibili: Nesta, Gattuso, Kaladze, Borriello, Kalac, Cardacio.

Squalificati: Flamini, Maldini.

31 / 01 / 2009



Pagine correlate Sport


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Calcio: verso Lazio-Milan. Ancelotti, con la Lazio sfida delicata. I convocati '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Sport Calcio Milan Milan

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

SPORT

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 27/01/2012
Milano: basket Nba, lezioni del coach Meyer per i più piccoli. Come partecipare

25/01/2012
Milano: nasce Centro Pala K, il nuovo Kartodromo con pista di ben 600 metri

21/01/2012
Calcio: verso Inter Lazio. Rebus tattico per Ranieri. Le formazioni

21/01/2012
Calcio: verso Novara Milan . Rossoneri in emergenza. Le formazioni

21/01/2012
Calcio: caso Tevez, no al Psg. Il Milan torna a sperare

Newsletter

 Network News
07/02/2012
Funzione di utilità

06/02/2012
Razionalità perfetta

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network