Calcio: Milan-Parma, le ultime notizie. Formazioni e curiosità In casa Milan tutto pronto per la sfida contro il Parma. Allegri ha concesso un turno di riposo a Nesta, dunque al suo posto al centro della difesa al fianco di Thiago Silva giocherà Yepes, con Abate a destra e a sinistra uno fra Antonini e Taiwo.
A centrocampo molto probabilmente rifiaterà Van Bommel, con Ambrosini pronto a occupare la posizione di mediano davanti alla difesa.
Allegri confermerà Nocerino, Aquilani, Boateng e Ibrahimovic, mentre uno fra Cassano e Robinho partirà titolare al fianco dello svedese. Sono ancora indisponibili Seedorf e Pato, che rientrerà solo dopo la sosta.
In casa Parma Colomba opta per un mini turn over. Fuori, per infortunio, Floccari, il tecnico ducale non ha convocato nemmeno Alessando Lucarelli. Il difensore è rimasto a casa per scelta tecnica, decisione dettata dalla diffida che, in caso di nuovo cartellino giallo, rischierebbe di far perdere a Colomba il giocatore per il match-salvezza con il Cesena di domenica prossima.
Al posto di Lucarelli in difesa ci sarà spazio invece come centrale per Zaccardo, con Santacroce e Feltscher a contendersi il posto di difensore di fascia destra. In attacco certo invece l'impiego di Pellè al fianco di Giovinco con Crespo in panchina.
FORMAZIONI
Milan (4-3-1-2) 32 Abbiati, 20 Abate, 33 Thiago Silva, 76 Yepes, 77 Antonini, 14 Aquilani, 23 Ambrosini, 22 Nocerino, 27 Boateng, 70 Robinho, 11 Ibrahimovic. (30 Roma, 25 Bonera, 5 Mexes, 2 Taiwo, 4 Van Bommel, 92 El-Shaarawy, 99 Cassano)
Parma (4-4-1-1) 83 Mirante, 33 Santacroce, 5 Zaccardo, 29 Paletta, 18 Gobbi, 80 Valiani, 4 Morrone, 28 Jadid, 17 Valdes, 10 Giovinco, 99 Pellè. (1 Pavarini, 3 Feltscher, 19 Rubin, 23 Modesto, 8 Galloppa, 7 Biabiany, 9 Crespo)
CURIOSITÀ
Dal giorno dell'ultimo successo emiliano - il 21 agosto 1999 in supercoppa di Lega, 2-1 per i gialloblu - il bilancio è di 9 successi rossoneri e 2 pareggi. Nelle ultime 14 gare ufficiali disputate a Milano, i rossoneri hanno sempre segnato almeno un gol, per un totale di 31 reti all'attivo.
L'ultimo digiuno milanista risale al 18 febbraio 1998: 0-0 in coppa Italia. Milan e Parma sono due delle 4 squadre della serie A 2011/12 a non aver finora mai pareggiato per 0-0: le altre 2 squadre sono Bologna e Novara.
Il Parma, dopo 7 giornate, è una delle due squadre che ha sempre subito gol nei primi 630' del torneo: l'altra è il neopromosso Novara. L'ultimo gol ufficiale subito in casa dal Milan risale al 21 settembre scorso quando, in serie A, impattò per 1-1 contro l'Udinese.
26 / 10 / 2011
Pagine correlate Sport
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Calcio: Milan-Parma, le ultime notizie. Formazioni e curiosità '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Sport Calcio Milan Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|