EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 10 febbraio 12 - 20:31


   | SPETTACOLI | CRONACA | ECOPASS-AREA C Network www.eagenews.it
  Home | FEED RSS | MUSICA, CONCERTI, TEATRO | COSA FARE A NATALE | MERCATINI ED EVENTI | AREA C: LE INFO UTILI Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
AREA C
Home
Il Comune Informa
Spettacolo
cronaca
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Calcio: il Milan ha vinto il Mondiale per club


I rossoneri hanno battuto per 4-2 gli argentini del Boca Juniors nella finale disputata a Yokohama: con questo successo il Milan diventa la squadra più titolata al mondo con 18 trofei internazionali, uno in più del Boca.

Un successo netto e travolgente quello della squadra di Carlo Ancelotti, che dopo aver chiuso sull'1-1 il primo tempo ha dominato la ripresa. I rossoneri passano in vantaggio al 21' con Filippo Indaghi, ma la reazione del Boca è fulminante. Meno di due minuti e su azione di calcio d'angolo, Palacio svetta indisturbato e batte Dida senza difficoltà.

Nella ripresa, la squadra di Ancelotti torna in campo col piglio giusto, e dopo 5 minuti trova il gol del vantaggio. A segnarlo è Alessandro Nesta, che su punizione di Pirlo deviata da Ambrosini supera il portiere argentino Carata.

A questo punto della partita, il Milan trova più spazi – il Boca, infatti, è costretto ad attaccare - e i rossoneri in contropiede dilagano: al 61' Kakà trova la meritata marcatura con un sinistro in diagonale al termine dell'ennesima azione personale e al 70' è Inzaghi a firmare la doppietta al termine di una bella azione iniziata da Seedorf e proseguita ad Kakà con un delizioso assist per Superpippo, che dopo la doppietta di Atene segna altri due gol in una finale decisiva.

A a cinque minuti dal novantesimo gli argentini trovano il secondo, Ma ormai la coppa è in viaggio verso Milano.

Il Milan conquista così per la quarta volta il titolo di campione del mondo per club e, soprattutto, stacca il Boca nella classifica dei trofei internazioniali (18 contro i 17 degli argentini). Con il Mondiale per club i rossoneri chiudono un anno d'oro dopo le vittorie di Champions League e Supercoppa europea.



Pagine correlate Sport


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Calcio: il Milan ha vinto il Mondiale per club '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Sport Vivere a Milano Calcio: casa Milan

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI


FOCUS E APPROFONDIMENTI

MILANO DA VEDERE</ahref="http:></ahref="http:></ahref="http:>

Altre pagine
sugli argomenti




ecodimilano

AREA C: TUTTE LE INFORMAZIONI

FORMAZIONE: FONDI REGIONALI

IL COMUNE INFORMA

MILANO DA VEDERE

MILANO EXPO 2015

TEATRO: LA PROGRAMMAZIONE

LA REDAZIONE DI ECODIMILANO

Focus 27/01/2012
Milano: basket Nba, lezioni del coach Meyer per i più piccoli. Come partecipare

25/01/2012
Milano: nasce Centro Pala K, il nuovo Kartodromo con pista di ben 600 metri

21/01/2012
Calcio: verso Inter Lazio. Rebus tattico per Ranieri. Le formazioni

21/01/2012
Calcio: verso Novara Milan . Rossoneri in emergenza. Le formazioni

21/01/2012
Calcio: caso Tevez, no al Psg. Il Milan torna a sperare

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Eccellenza, rinvii a Prato e Parma. E L´Aquila fa spese

10/02/2012
Beyonce neomamma in forma

 

 


  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 0 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network