EcodiMilano - di Riccardo Capannelli
venerdì 10 settembre 10 - 09:39
Siti del network correlati: FINANZA UTILE | ANNUNCI LAVORO A MILANO |  


Canale del network: Lombardia - Milano  
 
  Home | FEED RSS | PROGRAMMAZIONE A TEATRO | MUSICA E CONCERTI | MILAN | INTER Email | ecodimilano di Riccardo Capannelli
Ecopass
Home
Il Comune Informa
Vivere a Milano
cronaca


Cerca nel sito



Speciale network

Pubblicità su internet
Network nanoeditori indipendenti


Canali news nel network
sugli argomenti

 

Calcio: il Milan a valanga sul Genoa. Il commento di Leonardo

Il Milan liquida il Genoa con un rotondo 5-2 nel posticipo della 18ma giornata di Serie A. Allo stadio Meazza i rossoblù sbloccano al 25' con Giuseppe Sculli che raccoglie di testa un cross dalla destra di Palacio.

I rossoneri pareggiano al 32' con Ronaldinho su calcio di rigore e raddoppio con Thiago Silva al 38'. Il Milan dilaga nella ripresa con la doppietta di Marco Borriello, a segno al 48' e al 60', e il rigore realizzato da Klaas Jan Huntelaar al 74'. Il 'grifone' accorcia le distanze al con David Suazo, all'esordio con il Genoa.

In classifica i rossoneri mantengono la seconda posizione con 24 punti, uno in più della Juventus e otto in meno dall'Inter ma con una partita da recuperare. Il Genoa resta a quota 24.

  • IL COMMENTO DI LEONARDO

"Di risposte oggi ne abbiamo avuto tante. Ma la cosa che piu' mi piace sottolineare e' il comportamento mentale della squadra, per me straordinario". Leonardo e' su di giri per la splendida vittoria del Milan (5-2) sul Genoa nel posticipo della 18esima giornata di A.

"La cosa piu' importante - ricapitola - e' stata l'inizio, siamo partiti bene, poi abbiamo sbagliato un rigore e preso il gol. Rialzarsi subito non era facile - assicura il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport - ma e' fondamentale il comportamento mentale, come ti metti a disposizione di qualsiasi modulo".

Con un atteggiamento di questo tipo, i singoli non possono che esaltarsi: da Beckham ("che si e' allenato un po' ovunque in settimana per i problemi di Seedorf, Pirlo, Pato ha provato tutti i ruoli: ha intelligenza tattica e qualita' enormi") al rientrato Gattuso ("il gol che ha sbagliato l'avevo visto gia' dentro, sarebbe stato una cosa bella").

Ma non solo: "Mi e' piaciuto Huntelaar che segna il rigore, Borriello che fa due gol stupendi, Ronaldinho che sbaglia il rigore e poi la mette dentro. E poi la difesa, Abate, Antonini, non smetterei piu'...", sorride Leonardo sottolineando "l'intelligenza incredibile" dei suoi giocatori. "La voglia di fissare i punti di partenza puo' a volte limitare le azioni d'attacco, non avere punti rigidi penso sia un bene.

L'equilibrio? Niente puo' essere eterno o rigido, dipende anche dall'avversario e dallo stato di forma dei giocatori. Forse - continua - la prossima partita magari gia' questo modulo non va piu' bene: questa e' una costante, il bello del calcio. Essere sempre dietro a ogni dettaglio in ogni minuto, bisogna azzeccare le mosse". Secondo Leonardo l'equilibrio del Milan e' "quando facciamo male davanti. Quando fai piu' fatica a costruire e' piu' normale subire, perche' abbiamo tanta qualita'.

Il secondo rigore di Ronaldinho? Hanno deciso loro, Dinho aveva sbagliato e poi subito e' voluto rientrare in partita". Chiarito questo aspetto, l'allenatore brasiliano conferma che l'infortunio di Pato "di sicuro non e' una cosa molto grave", anche se il giovane attaccante e' in dubbio per il big match di domenica sera contro la Juventus. "Dobbiamo vedere, questa situazione muscolare e' da valutare ogni giorno".

Leonardo ha finalmente conquistato il cuore dei suoi tifosi, che a fine partita gli hanno dedicato alcuni cori: "Io ho capito che questo ruolo e' toglierti dalla situazione centrale, non e' la mia idea quella di avere un progetto mio che va bene. A me - conclude - interessa che i giocatori stiano bene e giochino bene, il resto mi interessa poco".

06 / 01 / 2010





Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Calcio: il Milan a valanga sul Genoa. Il commento di Leonardo '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it



Link di approfondimento

Calcio - Milan - valanga - Genoa - commento - Leonardo -

Link utili per approfondire il tema Sport Calcio Milan Milano

Costi appartamenti a Milano
Costi e prezzi degli appartamenti e delle case a Milano

Offerte di lavoro Milano
Le offerte di lavoro a Milano

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

LE ULTIME NOTIZIE SUL MILAN

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

ALTRE NOTIZIE SU TEATRO, MUSICA, E APPUNTAMENTI

FOCUS E APPROFONDIMENTI

BLOCCO DEL TRAFFICO

I DETTAGLI DELL'ECOPASS

MILANO IN FIERA

MILANO DA VEDERE


 Network News II
10/09/2010
Video [Dance Evolution] Dance Evolution salta su Kinect

10/09/2010
Stelle, galassie e misteri cosmici

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
: 2010/09 - 2010/08 - 2010/07 - 2010/06 - 2010/05 - 2010/04 - 2010/03 - 2010/02 - 2010/01 - 2009/12 - 2009/11 - 2009/10 - 2009/09 - 2009/08 - 2009/07 - 2009/06 - 2009/05 - 2009/04 - 2009/03 - 2009/02 - 2009/01 - 2008/12 - 2008/11 - 2008/10 - 2008/09 - 2008/08 - 2008/07 - 2008/06 - 2008/05 - 2008/04 - 2008/03 - 2008/02 - 2008/01 - 2007/12 - 2007/11 - 2007/10 -
  portale di Riccardo Capannelli (EDM) pagina pubblicata in 0 secondi
privacy
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Riccardo Capannelli a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet