Calcio: delusione Milan, il Napoli recupera nel finale. L’analisi di Leonardo Sembrava fatta per i rossoneri: avanti di due gol dopo soli 5' (Inzaghi e Pato), la squadra di Leonardo, in 10 al 41' della ripresa per l'espulsione di Abate, subisce in pieno recupero la clamorosa rimonta dei ragazzi di Mazzarri con due dei neoentrati: Cigarini, splendido sinistro al volo, e Denis, colpo di testa su cross di Maggio.
"Le spiegazioni logiche non sono facili", ammette Leonardo, "Siamo partiti nel modo giusto, abbiamo parlato tanto in questi giorni, questa squadra e' fatta per aggredire. Abbiamo fatto due gol forse troppo velocemente, gestire 85' non e' facile contro un Napoli che ci ha messo in difficolta'.
Un finale incredibile. E l'espulsione di Abate e' stata anche determinante". Ai microfoni di Sky Sport il tecnico rossonero spiega: "Siamo consapevoli di aver fatto una grande gara. Il modo in cui abbiamo giocato non puo' toccare il nostro morale. Il pareggio ci rimane un po' amaro perche' prendi due gol alla fine e questi sono episodi, ma come prestazione e' molto positiva".
Al momento della sostituzione (15' della ripresa) Ronaldinho e' uscito non proprio contento, Leonardo fa il pompiere e assicura: "E' sempre un segnale positivo quando un giocatore vuole restare in campo. Con lui ho gia' parlato, c'e' un rapporto ottimo, sta tornando a star bene ed e' positivo che voglia rimanere in campo.
La squadra giocando in questo modo e' messa in campo per far male, ma quando va in vantaggio dopo 5' di due gol anche psicologicamente fa una pausa. Il primo quarto d'ora della ripresa abbiamo subito, poi ci siamo riorganizzati e abbiamo tagliato il ritmo al Napoli.
E l'espulsione e' stata molto importante per questo pareggio". Si e' vista un po' di "tremarella" negli ultimissimi minuti, subito dopo lo strepitoso gol dell'1-2 di Cigarini. Leonardo assolve i suoi e, con grande stile, fa anche autocritica: "Puo' succedere, so che non e' facile giocare con uomo in meno dopo un gol cosi' e con uno stadio entusiasta. Il Napoli alzava il baricentro e noi eravamo stanchi. E forse Abate potevo toglierlo prima e mettere Oddo".
28 / 10 / 2009
Pagine correlate Sport
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Calcio: delusione Milan, il Napoli recupera nel finale. L’analisi di Leonardo '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodimilano scrivere all'indirizzo email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema Sport Calcio Milan Milano
Segnala un sito/link di approfondimento
|